Spedizioni e pagamenti

MODALITA’ DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante:

Carta di credito

L’utente potrà chiedere l’emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. L’utente è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase d’ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

TRASPORTO E CONSEGNA

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Una volta spediti i Prodotti, il Cliente riceverà una email di conferma di invio.

In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati con le seguenti tempistiche:

Roma e Provincia:

  • Entro un termine di 24 ore dal giorno in cui il Venditore ha confermato l’Ordine al Cliente tramite la email di conferma dell’Ordine se quest’ultimo viene inviato dal Cliente entro le ore 14:00.
  • Entro un termino di 48 ore dal giorno in cui il Venditore ha confermato l’Ordine al Cliente tramite la email di conferma dell’Ordine se quest’ultimo viene inviato dal Cliente dopo le ore 14:00.

Resto d’Italia:

  • Entro un termine di 48 ore dal giorno in cui il Venditore ha confermato l’Ordine al Cliente tramite la email di conferma dell’Ordine se quest’ultimo viene inviato dal Cliente entro le ore 12:00.
  • Entro un termine di 72 ore dal giorno in cui il Venditore ha confermato l’Ordine al Cliente tramite la email di conferma dell’Ordine se quest’ultimo viene inviato dal Cliente dopo le ore 12:00.

Il Venditore farà tutto ciò che è possibile per garantire al Cliente il rispetto dei tempi di consegna indicati nel Sito e nelle presenti Condizioni Generali; il Venditore non è responsabile per ritardi non prevedibili ed allo stesso non imputabili. Al Cliente verrà inviata una mail dal corriere logistico incaricato della consegna dell’Ordine, attraverso la quale il Cliente potrà monitorare la spedizione.

Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo indicato nell’Ordine. Se il Cliente non fosse presente, verranno effettuati altri due tentativi di consegna. Al terzo tentativo non andato a buon fine, il prodotto rientrerà presso la sede di Cesare Fiorucci Spa.

Al momento della consegna da parte del Corriere del Prodotto acquistato, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballaggio risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Al momento della ricezione dei Prodotti il Cliente deve:

  • assicurarsi che l'imballo sia integro. In caso contrario NON deve ritirare i Prodotti e lasciarli al corriere. Qualora ciò avvenga, il Cliente è tenuto a dare tempestiva comunicazione al Venditore, contattando il Servizio Clienti tramite la sezione “ Contattaci” al fine di procedere al re invio della merce acquistata in tempi rapidi.
  • firmare il documento di ricezione merce presentato dal corriere inserendo sempre la dicitura "ACCETTATO CON RISERVA". In questo modo sarà più semplice e veloce ottenere eventuali rimborsi per danni attribuibili al trasporto.
  • qualora i Prodotti ricevuti risultino danneggiati o incompleti, fotografare il pacco sia all'esterno che all'interno cosicché, in caso di richiesta di rimborso, il Venditore potrà richiedere tale materiale per verificare l'effettivo problema.

Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato e il rischio della perdita o danneggiamento dei Prodotti si trasferirà a tutti gli effetti in capo al Cliente.

E’ fatta salva in ogni caso l’applicabilità delle norme in materia di garanzia legale di conformità di cui al successivo art. 10.

Resta ferma, infine, la responsabilità del Corriere per il danneggiamento, l’avaria o la perdita dei Prodotti o di parte di questi durante il trasporto dovuti a dolo o colpa grave del Corriere medesimo.